Collegamento

La procedura di raccolta dati della didattica è possibile per ragioni di sicurezza solo dal’interno della rete informatica di ateneo (dall’ufficio). Se vi trovate fuori della rete unige (a casa) è possibile collegarsi configurando il proxy unige per la navigazione internet (più difficile) oppure utilizzando la connessione webvpn unige (molto più facile). Se siete già all’interno della rete unige, proseguite al passo successivo.

Di seguito riportiamo le istruzioni per connettersi tramite webvpn.

Visitate il link http://webvpn.unige.it e autenticatevi con le vostre credenziali unigePass.

webvpn_1

Una volta autenticati, inserire l’indirizzo: http://balboa.dafist.unige.it/docenti nella barra degli indirizzi presente nella pagina. Cliccate il pulsante Vai.

raccolta_ec

Autenticazione e verifica insegnamenti

Per accedere alla raccolta dati dovete autenticarvi cliccando sul link “Login”

1

Utilizzate le vostre credenziali unigePass (matricola e password posta elettronica)

2

Una volta autenticati, la pagina si ricaricherà mostrando un elenco dei propri insegnamenti divisi per anno accademico. Solo gli insegnamenti del nuovo anno accademico sono modificabili, ma cliccando sul titolo degli insegnamenti degli anni precedenti è possibile consultare i dati.

Se uno dei propri insegnamenti non è visualizzato in questa pagina oppure riporta dati non corretti , contattare via email:

DIRAAS
Laura Dellepiane Laura.Dellepiane@unige.it

DAFIST
Eugenia Bianchi, Enrica Roveta, Valeria Motosso didatticadafist@unige.it
Federico Pitto Federico.Pitto@unige.it

Sotto al nome dell’insegnamento è possibile verificare velocemente quali dati siano già presenti in database.

3b

Raccolta dati

La raccolta dati inizia cliccando sul pulsante Modifica/Inserisci in corrispondenza dell’insegnamento.

Una prima pagina vi ricorderà quali dati verranno richiesti in questa raccolta. Cliccate sul pulsante Inizio per cominciare la procedura.

4

Per ogni sequenza della procedura di raccolta dati sono disponibili istruzioni per aiutare i docenti a compilare i campi. Ad esempio:5

In basso ad ogni pagina sono presenti due pulsanti “Avanti” e “Indietro”:

6

“Avanti” salva i dati immessi nella pagina corrente e conduce al passo successivo della raccolta dati.

“Indietro” NON salva i dati immessi nella pagina corrente e conduce al passo anteriore della raccolta dati.

Una volta completata la raccolta dati comparirà il seguente messaggio.

7

Nota bene per la raccolta dati

Se presenti in database, l’orario di ricevimento e il curriculum sono riproposti a partire dai dati già raccolti negli anni precedenti. La modifica di questi due campi su qualunque insegnamento si applica a tutti gli altri insegnamenti del docente (il curriculum inserito per l’insegnamento A, comparirà identico anche nella scheda dell’insegnamento B)

Gli orari delle lezioni sono da considerarsi desiderata. La commissione aule assegnerà una nuova aula e un nuovo orario in caso di sovrapposizioni.

Il campo dei Metodi di Accertamento è obbligatorio.

Il curriculum richiesto in questa raccolta dati comparirà nella scheda degli insegnamenti per gli occhi degli studenti. Consigliamo vivamente di NON includere la lista delle pubblicazioni e di redarre una versione ridotta della propria attività di didattica e di ricerca.

Controllo e revisione dei dati

Per tutto il periodo in cui è attiva la raccolta dati,  è possibile rivedere e modificare i dati inseriti cliccando nuovamente sul pulsante “Modifica/Inserisci” ed eseguire nuovamente la procedura. I dati già inseriti verranno presentati nuovamente.

Superato il termine della raccolta dati, la maggior parte dei campi verranno disabilitati. Il campo curriculum e il campo ricevimento studenti, rimarranno invece modificabili nel corso di tutto l’anno per permettere ai docenti di aggiornare ricevimento e CV nella scheda dei propri insegnamenti.