Bandi

Elezioni delle rappresentanze del personale TA in Consiglio di Dipartimento per il triennio accademico 2021-2024
Pubblicato il 26 Aprile 2021
In breve:: Elezioni delle rappresentanze del personale TA in Consiglio di Dipartimento per il triennio accademico 2021-2024 5 MAGGIO 2021 dalle ore 9 alle ore 12
Allegato: Decreto ed elettorato provvisorio

Verbale Terza Seduta selezione pubblica finalizzata al conferimento di N. 1 ASSEGNO DI RICERCA NEL PROGRAMMA N. 35 DI CUI AL D.R. 5264 del 21.12.2020
Pubblicato il 10 Febbraio 2021
In breve:: Colloquio coi candidati ammessi, graduatoria di merito e vincitore della procedura
Allegato: Verbale Terza Seduta

Verbale Seconda Seduta selezione pubblica finalizzata al conferimento di N. 1 ASSEGNO DI RICERCA NEL PROGRAMMA N. 35 DI CUI AL D.R. 5264 del 21.12.2020
Pubblicato il 04 Febbraio 2021
In breve:: Candidati ammessi e valutazione dei titoli e delle pubblicazioni presentati dai candidati
Allegato: Verbale Seconda Seduta

Verbale Prima Seduta selezione pubblica finalizzata al conferimento di N. 1 ASSEGNO DI RICERCA NEL PROGRAMMA N. 35 DI CUI AL D.R. 5264 del 21.12.2020
Pubblicato il 01 Febbraio 2021
In breve:: Pubblicazione criteri di massima per la valutazione dei titoli e del colloquio
Allegato: Verbale Prima Seduta

Verbale Terza Seduta selezione pubblica finalizzata al conferimento di n. 1 assegni di ricerca nel programma n. 22 di cui al d.r. 5264 del 21 dicembre 2020
Pubblicato il 26 Gennaio 2021
In breve:: Colloquio coi candidati ammessi, graduatoria di merito e vincitore della procedura
Allegato: Verbale Terza Seduta

Verbale Seconda Seduta selezione pubblica finalizzata al conferimento di n. 1 assegni di ricerca nel programma n. 22 di cui al d.r. 5264 del 21 dicembre 2020
Pubblicato il 26 Gennaio 2021
In breve:: Candidati ammessi e valutazione dei titoli e delle pubblicazioni presentati dai candidati
Allegato: Verbale Seconda Seduta

Verbale Prima Seduta selezione pubblica finalizzata al conferimento di n. 1 assegni di ricerca nel programma n. 22 di cui al d.r. 5264 del 21 dicembre 2020
Pubblicato il 26 Gennaio 2021
In breve:: Pubblicazione criteri di massima per la valutazione dei titoli e del colloquio
Allegato: Verbale Prima Seduta

Verbale Terza Seduta selezione pubblica finalizzata al conferimento di n. 1 assegni di ricerca nel programma n. 21 di cui al d.r. 5264 del 21 dicembre 2020
Pubblicato il 22 Gennaio 2021
In breve:: Colloquio coi candidati ammessi, graduatoria di merito e vincitore della procedura
Allegato: Verbale Terza Seduta

Verbale Seconda Seduta selezione pubblica finalizzata al conferimento di n. 1 assegni di ricerca nel programma n. 21 di cui al d.r. 5264 del 21 dicembre 2020
Pubblicato il 22 Gennaio 2021
In breve:: Candidati ammessi e valutazione dei titoli e delle pubblicazioni presentati dai candidati
Allegato: Verbale Seconda Seduta

Verbale Prima Seduta selezione pubblica finalizzata al conferimento di n. 1 assegni di ricerca nel programma n. 21 di cui al d.r. 5264 del 21 dicembre 2020
Pubblicato il 22 Gennaio 2021
In breve:: Pubblicazione criteri di massima per la valutazione dei titoli e del colloquio
Allegato: Verbale Prima Seduta

Verbale Terza Seduta della selezione pubblica finalizzata al conferimento di n. 1 assegni di ricerca nel programma n. 37 di cui al d.r. 4334 del 27 ottobre 2020
Pubblicato il 04 Dicembre 2020
In breve:: Pubblicazione graduatoria di merito e vincitore
Allegato: Verbale Terza Seduta

Verbale Seconda Seduta selezione pubblica finalizzata al conferimento di n. 1 assegni di ricerca nel programma n. 37 di cui al d.r. 4334 del 27 ottobre 2020
Pubblicato il 04 Dicembre 2020
In breve:: Pubblicazione punteggi attribuiti ai titoli e alle pubblicazioni di ciascun candidato
Allegato: Verbale Seconda Seduta

Verbale Prima Seduta selezione pubblica finalizzata al conferimento di n. 1 assegni di ricerca nel programma n. 37 di cui al d.r. 4334 del 27 ottobre 2020
Pubblicato il 04 Dicembre 2020
In breve:: Criteri di massima per la valutazione dei titoli, delle pubblicazioni e del colloquio
Allegato: Verbale Prima Seduta

Verbale Seconda Seduta selezione pubblica finalizzata al conferimento di n. 1 assegni di ricerca nel programma n. 39 di cui al d.r. 4334 del 27 ottobre 2020
Pubblicato il 30 Novembre 2020
In breve:: Pubblicazione punteggi attribuiti ai titoli e alle pubblicazioni di ciascun candidato
Allegato: Verbale Seconda Seduta

Verbale Prima Seduta selezione pubblica finalizzata al conferimento di n. 1 assegni di ricerca nel programma n. 39 di cui al d.r. 4334 del 27 ottobre 2020
Pubblicato il 30 Novembre 2020
In breve:: Criteri di massima per la valutazione dei titoli, delle pubblicazioni e del colloquio
Allegato: Verbale I seduta

Valutazione dei titoli dei candidati al concorso di ammissione per la Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici per l'a.a. 2020-21
Pubblicato il 09 Novembre 2020
In breve:: Pubblicazione punteggi e voti attribuiti per gli esami di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici a.a. 2020/2021
Allegato: Valutazione titoli 2020

Verbale Terza Seduta selezione pubblica finalizzata al conferimento di n. 1 assegni di ricerca nel programma n. 35 di cui al d.r. 2979 del 03/08/2020
Pubblicato il 23 Ottobre 2020
In breve:: Pubblicazione graduatoria di merito e vincitore
Allegato: Verbale Terza Seduta

Verbale Seconda Seduta selezione pubblica finalizzata al conferimento di n. 1 assegni di ricerca nel programma n. 35 di cui al d.r. 2979 del 03/08/2020
Pubblicato il 19 Ottobre 2020
In breve:: Pubblicazione punteggi attribuiti ai titoli e alle pubblicazioni di ciascun candidato e indicazione dei candidati che hanno titolo a sostenere il colloquio
Allegato: Verbale Seconda Seduta

Verbale Prima Seduta selezione pubblica finalizzata al conferimento di n. 1 assegni di ricerca nel programma n. 35 di cui al d.r. 2979 del 03/08/2020
Pubblicato il 16 Ottobre 2020
In breve:: Pubblicazione criteri di massima per la valutazione dei titoli e del colloquio
Allegato: Verbale Prima Seduta

Verbale della terza seduta selezione pubblica finalizzata al conferimento di n. 1 assegno di ricerca nel programma N. 36 di cui al D.R. 2979 del 3.08.2020
Pubblicato il 08 Ottobre 2020
In breve:: Pubblicazione graduatoria di merito e vincitore
Allegato: Verbale terza seduta

Verbale della seconda seduta selezione pubblica finalizzata al conferimento di n. 1 assegno di ricerca nel programma N. 36 di cui al D.R. 2979 del 3.08.2020
Pubblicato il 08 Ottobre 2020
In breve:: Pubblicazione punteggi attribuiti ai titoli e alle pubblicazioni di ciascun candidato e indicazione dei candidati che hanno titolo a sostenere il colloquio
Allegato: Verbale seconda seduta

Verbale della prima seduta selezione pubblica finalizzata al conferimento di n. 1 assegno di ricerca nel programma N. 36 di cui al D.R. 2979 del 3.08.2020
Pubblicato il 08 Ottobre 2020
In breve:: Pubblicazione criteri di massima per la valutazione dei titoli e del colloquio
Allegato: Verbale prima seduta

Verbale terza seduta assegno Programma 24 di cui al D.R. 2002 del 26/05/2020
Pubblicato il 06 Luglio 2020
In breve:: Pubblicazione risultati selezione pubblica per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca nel programma n. 22 di cui al D.R. 2002 del 26/05/2020
Allegato:

Verbale terza seduta Assegno Programma n. 22 di cui al D.R. 2002 del 26/05/2020
Pubblicato il 03 Luglio 2020
In breve:: Pubblicazione risultati selezione pubblica per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca nel programma n. 22 di cui al D.R. 2002 del 26/05/2020
Allegato:

Verbale Seconda Seduta ASSEGNO PROGRAMMA n. 24 di cui al D.R. 2002 del 26/05/2020
Pubblicato il 02 Luglio 2020
In breve:: Pubblicazione valutazione titoli e pubblicazioni dei candidati per il conferimeno di n. 1 assegno di ricerca nel programma n. 24 di cui al D.R. 2002 del 26/05/2020  
Allegato:

Verbale Seconda seduta ASSEGNO PROGRAMMA N. 22 DI CUI AL D.R. 2002 DEL 26/05/2020
Pubblicato il 01 Luglio 2020
In breve:: Pubblicazione valutazione titoli e pubblicazioni dei candidati per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca nel programma n. 22 di cui al D.R. 2022 del 26/06/2020
Allegato:

Verbale prima seduta ASSEGNO PROGRAMMA N. 22 DI CUI AL D.R. 2002 del 26/05/2020
Pubblicato il 01 Luglio 2020
In breve:: Pubblicazione dei criteri di massima della selezione pubblica finalizzata al conferimento di 1 assegno di ricerca come da PROGRAMMA N. 22 DI CUI AL D.R. 2002 del 26/05/2020.
Allegato:

Verbale prima seduta 30 Giugno 2020 Assegno Filosofia politica
Pubblicato il 30 Giugno 2020
In breve:: Pubblicazione dei criteri di massima della selezione pubblica finalizzata al conferimento di n.1 assegno di ricerca come da programma n. 24 di cui al D.R. n. 2002 del 26.5.2020
Allegato: Verbale prima seduta

VERBALE TERZA SEDUTA 28.04.2020 - ASSEGNISTI (PROF. S. PERRONE)
Pubblicato il 28 Aprile 2020
In breve:: Pubblicazione risultati selezione pubblica per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca nel programma n. 22 di cui al D.R. 1183 del 24/03/2020

VERBALE SECONDA SEDUTA 27/04/2020 - ASSEGNISTI (Prof. S. PERRONE)
Pubblicato il 27 Aprile 2020
In breve:: Pubblicazione valutazione titoli e candidati ammessi al colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca nel programma n. 22 di cui al D.R. 1183 del 24/03/2020
Allegato: verbale

VERBALE PRIMA SEDUTA 27 APRILE 2020 - ASSEGNISTI (Prof. S. PERRONE)
Pubblicato il 27 Aprile 2020
In breve:: Pubblicazione criteri della selezione pubblica finalizzata al conferimento di n. 1 assegno di ricerca nel programma n. 22 di cui al D.R. 1183 del 24/03/2020
Allegato: verbale

BANDO PER CORSO DI LAUREA IN STORIA - GEOPOLITICA M-GRR/01
Pubblicato il 26 Novembre 2019
In breve:: Bando di selezione destinato alla stipula di contratto di diritto privato per la copertura di insegnamento ufficiale nell'ambito del corso di studio in Storia, attiviato dal DAFIST e riservato a soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professinali, ai sensi dell'art. 23, legge n. 240/2010
Allegato: Bando

RETTIFICA
Pubblicato il 16 Maggio 2019
In breve:: RETTIFICA AL BANDO N.2430 DEL 14 MAGGIO 2019 RELATIVO ALLA STIPULA DI CONTRATTO DI DIRITTO PRIVATO PER LA COPERTURA DI INSEGNAMENTO UFFICIALE NELL'AMBITO DEL CORSO DI STUDIO IN SCIENZE DELL'ANTICHITA' ATTIVATO DAL DAFIST E RISERVATO A SOGGETTI IN POSSESSO DI ADEGUATI REQUISITI SCIENTIFICI E PROFESIONALI, AI ENSI DELL'ART. 23, COMMA 2, LEGGE 240/2010
Allegato: Rettifica

BANDO 2445 DEL 15 MAGGIO 2019 - SCIENZE STORICHE A.A. 2019/2020
Pubblicato il 15 Maggio 2019
In breve:: BANDO DI SELEZIONE DESTINATO ALLA STIPULA DI CONTRATTO DI DIRITTO PRIVATO PER LA COPERTUIRA DI INSEGNAMENTO UFFICIALE NELL'AMBITO DEL CORSO DI STUDIO IN SCIENZE STORICHE, ATTIVATO DAL DAFIST E RISERVATO A SOGGETTI IN POSSESSO DI ADEGUATI REQUISITI SCIENTIFICI E PROFESSIONALI, AI SENSI DELL'ART. 23,COMMA 2, LEGGE, 240/2010
Allegato: Bando

BANDO 2430 del 14 Maggio 2019 - SCIENZE DELL'ANTICHITA' A.A. 2019/2020
Pubblicato il 14 Maggio 2019
In breve:: BANDO DI SELEZIONE DESTINATO ALLA STIPULA DI CONTRATTO DI DIRITTO PRIVATO PER LA COPERTURA DI INSEGNAMENTO UFFICIALE NELL'AMBITO DEL CORSO DI STUDIO IN SCIENZE DELL'ANTICHITA', ATTIVATO DAL DAFIST E RISERVATO A SOGGETTI IN POSSESSO DI ADEGUATI REQUISITI SCIENTIFICI E PROFESSIONALI, AI SENSI DELL'ART. 23, COMMA 2, LEGGE N. 240/2010
Allegato: Bando

BANDO 2429 DEL 14 Maggio 2019 - METODOLOGIE FILOSOFICHE A.A. 2019/2020
Pubblicato il 14 Maggio 2019
In breve:: BANDO DI SELEZIONE DESTINATO ALLA STIPULA DI CONTRATTO DI DIRITTO PRIVATO PER LA COPERTURA DI INSEGNAMENTO UFFICIALE NELL'AMBITO DEL CORSO DI STUDIO IN METODOLOGIE FILOSOFICHE, ATTIVATO DAL DAFIST E RISERVATO A SOGGETTI IN POSSESSO DI ADEGUATI REQUISITI SCIENTIFICI E PROFESSIONALI, AI SENSI DELL'ART. 23, COMMA 2, LEGGE N. 240/2010
Allegato: Bando

Bando 2427 del 14 Maggio 2019 - STORIA A.A. 2019/2020
Pubblicato il 14 Maggio 2019
In breve:: BANDO DI SELEZIONE DESTINATO ALLA STIPULA DI CONTRATTO DI DIRITTO PRIVATO PER LA COPERTURA DI INSEGNAMENTO UFFICIALE NELL'AMBITO DEL CORSO DI STUDIO IN STORIA, ATTIVATO DAL DAFIST E RISERVATO A SOGGETTI IN POSSESSO DI ADEGUATI REQUISITI SCIENTIFICI E PROFESSIONALI, AI SENSI DELL'ART. 23, COMMA 2, LEGGE N. 240/2010
Allegato: Bando

Bando 2426 DEL 14 Maggio 2019 - FILOSOFIA A.A. 2019/2020
Pubblicato il 14 Maggio 2019
In breve:: BANDO DI SELEZIONE DESTINATO ALLA STIPULA DI CONTRATTO DI DIRITTO PRIVATO PER LA COPERTURA DI INSEGNAMENTO UFFICIALE NELL'AMBITO DEL CORSO DI STUDIO IN FILOSOFIA, ATTIVATO DAL DAFIST E RISERVATO A SOGGETTI IN POSSESSO DI ADEGUATI REQUISITI SCIENTIFICI E PROFESSIONALI, AI SENSI DELL'ART. 23, COMMA 2, LEGGE N. 240/2010
Allegato: Bando

Bando di concorso per l'assegnazione di due quote di iscrizione alla Scuola estiva 2019 della Società Italiana delle Storiche
Pubblicato il 13 Maggio 2019
In breve:: Bando per Scuola estiva verbale approvazione CDD

OPPORTUNITÀ DI STUDIO PER GLI STUDENTI DELLA LAUREA MAGISTRALE PRESSO L’UNIVERSITÀ DELLA CALIFORNIA (BERKELEY)
Pubblicato il 05 Febbraio 2019
In breve:: Si informa che nell’ambito del Memorandum of Understanding vigente con la University of California, Berkeley, l’Univesità degli Studi di Genova ha presentato il progetto “Vado a studiare in America†finalizzato a mobilità studentesca verso il Nord America che ha ottenuto il finanziamento della Regione Liguria per attivare due borse destinate a studenti che svolgeranno il I semestre dell’a.a. 2019/2020 presso l’università partner. Il Servizio Internazionalizzazione ha redatto l’avviso di selezione che si allega insieme con i relativi allegati, per individuare gli studenti beneficiari della borsa iscritti ai corsi di studio oggetto del progetto. Le candidature dovranno pervenire al Settore Attività Internazionali per la Didattica entro le ore 12:00 di venerdì 15 Febbraio 2019. Avviso-di-selezione-Berkeley Allegato-1-Domanda-di-ammissione-Berkeley Allegato-2-Learning-Agreement

Elezioni della rappresentanza dei docenti e del personale tecnico amministrativo nel Consiglio della Scuola, aa. aa. 2018-2021
Pubblicato il 28 Settembre 2018
In breve:: Sul sito di Scuola  http://www.scienzeumanistiche.unige.it/avvisi/8561 è stato pubblicato il decreto di approvazione degli atti e nomina degli eletti nelle elezioni della rappresentanza dei docenti e del personale tecnico amministrativo nel Consiglio della Scuola, aa. aa. 2018-2021, svoltesi in data 26.9.2018.

Nomina componenti seggio elettorale per le elezioni del Senato accademico e del Comitato per le pari opportunità
Pubblicato il 31 Luglio 2018
In breve:: Il seggio elettorale della scuola per le elezioni dei rappresentanti dei docenti e dei tecnici-amministrativi a tempo indeterminato nel Senato accademico e nel CPO (mandato per i lt.a. 2018/21), è costituito come di seguito indicato: docenti e t.a. DAFIST, DIRAAS, DLCM; t.a. della Scuola, operanti in Via Balbi 2,4 e Piazza Santa Sabina, 2. Le votazioni si svolgeranno in Aula O, Via Balbi 4, piano terra, dalle 9 alle 17.

Nomine sostitutive di un docente e di uno studente nella Commissione Paritetica della Scuola (CPS)
Pubblicato il 02 Luglio 2018
In breve:: Su disposizione del Preside si trasmette in allegato il decreto per le nomine sostitutive di un docente e di uno studente nella Commissione Paritetica della Scuola per la didattica e il diritto allo studio (CPS) per lo scorcio residuo del biennio accademico 2017/2019.
Allegato: Decreto 8999/2018

Selezione per l'attribuzione di n. 1 quota di iscrizione alla Scuola estiva della Società Italiana delle Storiche 2018
Pubblicato il 21 Giugno 2018
In breve:: Il Dipartimento di Antichità, Filosofia, Storia (DAFIST), indice una selezione per l'attribuzione di n.1 quota iscrizione alla Scuola estiva della Societa Italiana delle Storiche dal titolo "Violenza contro le donne e violenza di genere. Storie e pratiche di resistenza dall'eta modema a oggi", presso il Centro Studi Cisl, via della Piazzola 71, Firenze. (29 agosto - 2 settembre 2018). Allegati Bando selezione Modulo iscrizione  

Elezioni dei rappresentanti del personale tecnico-amministrativo nel Consiglio del Dipartimento DAFIST
Pubblicato il 20 Giugno 2018
In breve:: E' indetta per il giorno 27 giugno 2017 l'elezione ordinaria di n. 5 rappresentanti del personale tecnico-amministrativo nel Consiglio del Dipartimento DAFIST. Il seggio elettorale è ubicato in via Balbi , aula O, piano terra, e sarà accessibile per le votazioni dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Si conferma l'elenco provvisorio dell'elettorato attivo e passivo
Allegato: Decreto 2825/2018

Elezione delle rappresentanze del personale docente in Giunta
Pubblicato il 20 Giugno 2018
In breve:: E' indetta l'elezione delle rappresentanze del personale docente e nella giunta per di dipartimento per il triennio 2018/2021 per il giorno 27 giugno 2018. Via Balbi 4, Aula O, piano terra, dalle 9 alle 17. Elenco definitivo elettorato attivo e passivo elettorati definitivo Giunta  
Allegato: Decreto 2824/2018

Decreto Rettorale di conferimento borsa post-laurea
Pubblicato il 16 Novembre 2017
In breve:: Decreto Rettorale di conferimento borsa post-laurea intitolata al prof. Flavio Baroncelli
Allegato: D.R. 4442/2017

Elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio DAFIST ed Elezioni del rappresentante degli studenti del Dafist nel Consiglio di Scuola di Scienze Umanistiche
Pubblicato il 14 Agosto 2017
In breve:: Le elezioni delle suddette rappresentanze, per il b.a. 2017/2019, sono indette per il giorno 27/9/2017, dalle ore 9.30 alle ore 15.00. Si allegano di seguito il decreto di indizione del Direttore del Dafist e l'elenco definitivo dell'elettorato. Decreto e Elenco elettorato Il decreto di indizione del Preside è consultabile sul sito web della Scuola di Scienze Umanistiche.   Si allega di seguito la lista dell'elettorato passivo per le elezioni del rappresentante degli studenti iscritti ai Corsi di Studio del Dafist nel Consiglio di Scuola di Scienze Umanistiche. Lista studenti N.B.: sono eleggibili solo gli studenti dei Corsi di Studio affidati al Dafist i quali, alla data dell'indizione, siano iscritti non oltre il 1° anno fuori corso.  
Allegato: elettorato passivo

Elezioni dei rappresentanti dei dottorandi e specializzandi nel Consiglio DAFIST
Pubblicato il 14 Agosto 2017
In breve:: Le elezioni dei rappresentanti dei dottorandi e specializzandi nel Consiglio DAFIST sono indette per il giorno 14/9/2017, dalle ore 9.30 alle ore 15.00. Si allegano di seguito il decreto di indizione e l'elenco definitivo dell'elettorato.

Verbali procedura comparative per l'assegnazione di vari insegnamenti.
Pubblicato il 01 Giugno 2017
In breve:: Si pubblicano i verbali della procedura comparativa per il conferimento di un contratto a titolo oneroso per i seguenti insegnamenti vacanti nell’a.a. 2017-2018: Storia del Vicino Oriente Antico Fonti e Metodi per la Storia Atlantica Storia della Liguria dell'Antichità Storia dell'America del Nord Storia di Genere Storia Militare Dottrine politiche Filosofia della Scienza

Verbale procedura comparativa per "Correnti del pensiero contemporaneo" M-FIL/06
Pubblicato il 25 Maggio 2017
In breve:: Verbali della procedura comparativa per il conferimento di un contratto a titolo oneroso per l’insegnamento vacante nell’a.a. 2017-2018 di “Correnti del pensiero contemporaneo†M-FIL/06.
Allegato: Verbali

Verbale procedura comparativa per “Storia della filosofia dell'Illuminismo†M-FIL/06
Pubblicato il 25 Maggio 2017
In breve:: Verbali della procedura comparativa per il conferimento di un contratto a titolo oneroso per l’insegnamento vacante nell’a.a. 2017-2018 di “Storia della filosofia dell'Illuminismo†M-FIL/06.
Allegato: Verbale

Verbale procedura comparativa per "Psicologia dello Sviluppo" M-PSI/04
Pubblicato il 25 Maggio 2017
In breve:: Verbali della procedura comparativa per il conferimento di un contratto a titolo oneroso per l'insegnamento vacante nell'a.a. 2017-2018 di "Psicologia dello Sviluppo" M-PSI/04.
Allegato: Verbale

Verbale procedura comparativa per "Storia dell'Archeologia Classica Mod. I" L-ANT/07
Pubblicato il 24 Maggio 2017
In breve:: Verbali della procedura comparativa per il conferimento di un contratto a titolo oneroso per l'insegnamento vacante nell'a.a. 2017-2018 di "Storia dell'Archeologia Classica Mod. I" L-ANT/07.
Allegato: Verbale

Verbale procedura comparativa per "Civiltà del Vicino Oriente Antico" L-OR/01
Pubblicato il 24 Maggio 2017
In breve:: Verbali della procedura comparativa per il conferimento di un contratto a titolo oneroso per l'insegnamento vacante nell'a.a. 2017-2018 di "Civiltà del Vicino Oriente Antico" L-OR/01.
Allegato: Verbale

Graduatoria Master in Progettazione Etico-educativa nel settore della giustizia minorile di comunità
Pubblicato il 11 Maggio 2017
In breve::
L'attuale numero di scritti al Master non è sufficiente a garantirne la sostenibilità economica.
La prossima settimana si riunirà il Comitato di Gestione che deciderà in merito alla riapertura del bando. Sarà nostra cura inviare comunicazioni in merito.


Affidamento a titolo gratuito a docente di altro ateneo dell'insegnamento di Storia della Filosofia Antica
Pubblicato il 03 Maggio 2017
In breve:: E' stato pubblicato il bando 1519 del 3/5/2017, con scadenza 12/5/2017, per l'affidamento a titolo gratuito a docente di altro ateneo dell'insegnamento di Storia della Filosofia antica, a.a. 2017/2018
Allegato: 1519/2017

BANDI DIDATTICA 2017/2018
Pubblicato il 19 Aprile 2017
In breve:: Si pubblicano di seguito i bandi per i Contratti e il Supporto alla Didattica dei corsi di studio DAFIST a.a. 2017-2018
Allegato:

Progettazione etico-educativa nel settore della giustizia minorile e di comunità
Pubblicato il 02 Marzo 2017
In breve:: E’ istituito per l’anno accademico 2016/2017,Il Master, organizzato in collaborazione, dal Dipartimento di Antichità, Filosofia, Storia (D.A.FI.ST) dal Dipartimento Scienze della Formazione (DISFOR) e dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova. È attuativo dell’Accordo Quadro fra Università di Genova e Ministero della Giustizia - Dipartimento per la  Giustizia Minorile e di Comunità.
Allegato: D. R. 307

Elezioni delle rappresentanze studentesche nei CCS e negli ORGANI DI GOVERNO Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione
Pubblicato il 27 Febbraio 2017
In breve:: Sono confermati gli elenchi provvisori dell'elettorato attivo e passivo dell'elezioni in oggetto in quanto non sono pervenute opposizioni entro i termini previsti dal decreto di indizione. Si allegano i risultati definitivi.
Allegato: Prot 1753 18/05/2017

Corso di Perfezionamento in "ESPERTO IN INTERVENTI ASSISTITI CON IL CAVALLO" 1° edizione
Pubblicato il 23 Febbraio 2017
In breve:: Il corso è diretto alla formazione della figura professionale dell’“Esperto in Interventi Assistiti con il Cavallo†che è divenuta figura essenziale per il raggiungimento degli obiettivi all’interno delle diverse tipologie di Interventi Assistiti con gli Animali (IAA).
Allegato:

Elezioni delle rappresentanze studentesche nei CCS e negli ORGANI DI GOVERNO Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione
Pubblicato il 19 Febbraio 2017
In breve:: Le elezioni delle rappresentanze studentesche nei CCS affidati al dipartimento per il biennio accademico 2017/2019 sono indette per il giorno 26.04.2017 dalle 9.30 alle ore 17.30 e per il giorno 27.04.2017, dalle ore 9.00 alle ore 14.00. Di seguito sono pubblicati gli elenchi provvisori dell'elettorato attivo e passivo delle elezioni in oggetto e il decreto di indizione: Elenchi elettorato CCS 2017
Allegato: Prot. 513/2017

Elettorato definitivo passivo elezione rappresentante in Giunta
Pubblicato il 31 Ottobre 2016
Allegato: Elettorato definitivo passivo elezione rappresentante in Giunta

Elettorato definitivo attivo elezione rappresentante in Giunta
Pubblicato il 31 Ottobre 2016
Allegato: Elettorato definitivo attivo elezione rappresentante in Giunta

Elezione del rappresentante del personale docente nella giunta del Dipartimento
Pubblicato il 25 Ottobre 2016
In breve:: E' indetta l'elezione del rappresentante del personale docente nella giunta del Dipartimento per lo scorcio residuo del triennio accademico 2015-2018. Data della votazione supplettiva 4/11/2016. Orario apertura e chiusura seggio 8.30-14, via Balbia 4-III piano stanza Direzione.
Allegato: Bando 0073975/2016

Bandi del Corso di Laurea in Storia
Pubblicato il 12 Ottobre 2016
In breve:: Bandi di selezione per la copertura di insegnamento ufficiale nell'ambito del Corso di Laurea in Storia. Civiltà del Vicino Oriente Antico Storia del Vicino Oriente Antico Scadenza presentazione della domanda 31/10/2016

Elezioni del Coordinatore del CCS in Metodologie Filosofiche
Pubblicato il 13 Settembre 2016
In breve:: Sono indette per il giorno 27 settembre 2016 le votazioni per l'elezione del coordinatore del CCS in Metodologie Filosofiche. Il seggio elettorale sarà ubicato presso la ex Direzione DIF (via Balbi 4, primo piano) e rimarrà aperto per le votazioni dalle ore 9.30 alle ore 17.00. Elenco Elettorato Definitivo (aggiornato 21/09/2016)
Allegato: Decreto 2932

Bandi Didattica 2016-2017
Pubblicato il 23 Maggio 2016
In breve:: Si pubblicano si seguito i bandi per i Contratti e Supporti alla Didattica dei corsi di studio DAFIST a.a. 2016-2017:

Conferimento n. 1 assegno di ricerca – verbale 3° seduta
Pubblicato il 04 Maggio 2016
In breve:: VERBALE DELLA TERZA SEDUTA DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE (D.R. 1449 del 22/04/2016) – SVOLGIMENTO COLLOQUIO
Allegato: VERBALE DELLA TERZA SEDUTA ASSEGNO DI RICERCA

Conferimento n. 1 assegno di ricerca - verbale 2° seduta
Pubblicato il 03 Maggio 2016
In breve:: VERBALE DELLA SECONDA SEDUTA DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE (D.R. 1449 del 22/04/2016) - VALUTAZIONE TITOLI
Allegato: VERBALE DELLA SECONDA SEDUTA ASSEGNO DI RICERCA

Selezione pubblica per conferimento n. 1 assegno di ricerca
Pubblicato il 03 Maggio 2016
In breve:: VERBALE DELLA PRIMA SEDUTA DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE (D.R. 1449 del 22/04/2016)
Allegato: Selezione pubblica per conferimento n. 1 assegno di ricerca

Elezioni del rappresentante dei dottorandi del XXXI ciclo
Pubblicato il 20 Aprile 2016
In breve:: Le elezioni del rappresentante dei dottorandi nel collegio del corso di dottorato in studio e valorizzazione del patrimonio storico, artistico-architettonico e ambientale ciclo XXXI (di seguito corso di dottorato), sono indette per il giorno 13 maggio 2016, dalle ore 11 alle ore 13. Il seggio elettorale sarà ubicato presso il DIRAAS, Via Balbi 4, quinto piano, Aula mansarda
Allegato: Decreto

Consiglio del Dipartimento
Pubblicato il 17 Marzo 2016
Allegato: Prot. 1052/2016

Elezioni CCS Storia
Pubblicato il 04 Aprile 2016
In breve:: Non essendo pervenute opposizioni agli elettorati provvisori attivo e passivo, gli stessi si ritengono definitivi.

Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari
Pubblicato il 04 Aprile 2016
In breve:: 18 e 19 maggio 201. Elezioni per il rinnovo del CNSU.
Allegato: Avviso

23 Marzo 2016. Elezione del coordinatore del CCS in Storia e Scienze Storiche
Pubblicato il 01 Marzo 2016
In breve:: Via Balbi 4 piano II - aula direzione dalle 9.30 alle 16.30
Allegato: Decreto 929/2016

Elezioni suppletive dei rappresentanti dei docenti nella Commissione Paritetica della Scuola di Scienze Umanistiche,biennio accademico 2015-2017: decreto del Preside di approvazione atti
Pubblicato il 18 Novembre 2015
Allegato: Decreto

Elezione rappresentanti dei docenti nella Commissione Paritetica della Scuola di Scienze Umanistiche,biennio accademico 2015-2017: decreto del Preside di approvazione atti e nomina eletti
Pubblicato il 18 Novembre 2015
Allegato: Decreto

Accreditamento e finanziamento a mezzo borse di studio di Master Executive
Pubblicato il 09 Novembre 2015
Allegato: Bando

Elenchi definitivi dei candidabili - elezioni, per il triennio accademico 2015/2018, dei presidi delle scuole di scienze mfn, scienze mediche e farmaceutiche, scienze umanistiche e politecnica
Pubblicato il 16 Novembre 2015
In breve:: https://unige.it/albo/index.php?act=1&id=2138

BANDO DI SELEZIONE DESTINATO ALLA STIPULA DI CONTRATTO DI DIRITTO PRIVATO PER LA COPERTURA DI INSEGNAMENTI UFFICIALI NELL'AMBITO DEI CORSI DI STUDIO IN STORIA E IN SCIENZE STORICHE
Pubblicato il 11 Novembre 2015
Allegato: Bando

Elezioni rappresentanza docenti nel Consiglio di Scuola, triennio accademico 2015/2018: Decreto del Preside di approvazione atti e nomina eletti
Pubblicato il 09 Novembre 2015
Allegato: Decreto

Indizione delle elezioni, per il triennio accademico 2015/2018, dei Presidi delle Scuole di scienze mfn, Scienze mediche e farmaceutiche, Scienze umanistiche e Politecnica.
Pubblicato il 09 Novembre 2015
In breve:: Maggiori informazioni all'indirizzo: https://intranet.unige.it/strutfondamentali/presidi-delle-scuole-di-scienze-mfn-scienze-mediche-e-farmaceutiche-scienze
Allegato: Decreto D.R. 9031

Elezioni del rappresentante degli studenti e del rappresentante dei dottorandi/specializzandi nella Giunta DAFIST
Pubblicato il 30 Settembre 2015
Allegato: Decreto

23 Settembre 2015. Elezioni del rappresentante degli studenti e del rappresentante dei dottorandi/specializzandi nella Giunta del Dipartimento
Pubblicato il 21 Settembre 2015
In breve:: Dalle 9.30 alle 13.30, Aula O, via Balbi 4, piano terra
Allegato: Decreto

Sostituzione del rappresentante degli specializzand nel consiglio di dipartimento
Pubblicato il 21 Settembre 2015
Allegato: Decreto

23 Settembre 2015. Elezioni rappresentanza studenti e dottorandi/specializzandi nella giunta del DAFIST
Pubblicato il 15 Settembre 2015
In breve:: dalle 9.30 alle 13.30, AULA O, via Balbi 4 - piano terra
Allegato: Decreto

Elezione delle rappresentanze studentesche per il biennio accademico 2015/2017
Pubblicato il 08 Settembre 2015
Allegato: Decreto

Elezione dei Rappresentati degli Studenti nella Commissione Paritetica e nel Consiglio della Scuola di Scienze Umanistiche
Pubblicato il 29 Luglio 2015

Decreto di nomina GIUNTA DAFIST 2015/2018
Pubblicato il 24 Luglio 2015
Allegato: Decreto

Procedura di selezione comparativa finalizzata al conferento di incarichi di supporto alla didattica
Pubblicato il 14 Luglio 2015
Allegato: Bando

Indizione delle elezioni delle rappresentanze del personale docente e del personale tecnico-amministrativo nella Giunta del Dipartimento 2015/2018 [aggiornato 14/07/2015]
Pubblicato il 10 Luglio 2015
In breve:: 20 Luglio 2015, ore 9.30-14.30, Balbi4, piano terra, aula O
Allegato:

Candidatura alla carica di direttore di Dipartimento
Pubblicato il 30 Giugno 2015
In breve:: Prof.ssa Origone
Allegato: Candidatura

Candidatura alla carica di direttore di Dipartimento
Pubblicato il 30 Giugno 2015
In breve:: Prof. Montanari
Allegato: Candidatura

6 Luglio 2015. Elezione del Direttore del dipartimento [aggiornato 25/06/2015]
Pubblicato il 21 Giugno 2015
In breve:: Orario apertura e chusura seggio ore 9.30-17.30, Via Balbi 4, Aula O piano terra
Allegato: Decreto e lista eletorato attivo e passivo

Decreto di Indizione delle elezioni per le elezioni della rappresentanza studentesca nel consiglio del DAFIST 2015/2017
Pubblicato il 18 Giugno 2015
In breve:: 9 Luglio 2015, dalle 9 alle 17, aula A. via Balbi 4
Allegato: Decreto

Decreto di indizione elezioni del coordinatore del corso di studi in Scienze dell'Antichità [aggiornato 15/6/2015]
Pubblicato il 03 Giugno 2015
Allegato: Decreto e lista elettorato

Decreto di indizione elezioni del coordinatore del corso di studi in Filosofia [aggiornato 9/6/2015]
Pubblicato il 03 Giugno 2015
Allegato: Decreto e lista elettorato

Decreto di indizione elezioni del coordinatore del corso di studi in Storia [Aggiornato 9/6/2015]
Pubblicato il 03 Giugno 2015
Allegato: Decreto e lista elettorato

Bando di selezione mediante procedura di valutazione comparativa per il conferimento a titolo gratuito di insegnamento vacante nel Corso di Studio in Filosofia
Pubblicato il 28 Maggio 2015
In breve:: Scadenza 15 Giugno 2015
Allegato: Bando

Bando di selezione destinato alla stipula di contratto con diritto privato per la copertura di insegnamento ufficiale nell'ambito del Corso di Studio in Scienze Storiche
Pubblicato il 26 Maggio 2015
In breve:: Scadenza 12 Giugno 2015
Allegato: Bando

Bando di selezione destinato alla stipula di contratto con diritto privato per la copertura di insegnamento ufficiale nell'ambito del Corso di Studio in Scienze dell'Antichità
Pubblicato il 26 Maggio 2015
In breve:: Scadenza 12 Giugno 2015
Allegato: Bando

Bando di selezione destinato alla stipula di contratto con diritto privato per la copertura di insegnamento ufficiale nell'ambito del Corso di Studio in Metodologie Filosofiche
Pubblicato il 26 Maggio 2015
In breve:: Scadenza 12 Giugno 2015
Allegato: Bando

Bando di selezione destinato alla stipula di contratto con diritto privato per la copertura di insegnamento ufficiale nell'ambito del Corso di Studio in Filosofia
Pubblicato il 26 Maggio 2015
In breve:: Scadenza 12 giugno 2015
Allegato: Bando

Candidature per la carica di Direttore del Dipartimento DAFIST
Pubblicato il 25 Maggio 2015
In breve:: In allegato le candidature del prof. Montanari e della prof.ssa Origone
Allegato: Candidature Origone e Montanari

Decreto di approvazione atti elezioni rappresentanza studentesca 2015/2017 Corsi di Studio in Filosofia, in Storia e scienze storiche, in Metodologie filosofiche, in Scienze dell'antichità.
Pubblicato il 25 Maggio 2015
Allegato: Decreto

10 Giugno 2015. Elezioni del Direttore del DAFIST mandato 2015/2018 (elenchi elettorato aggiornati al 18/5/2015)
Pubblicato il 14 Maggio 2015
In breve:: Orario apertura e chiusura seggio ore 9.30 - 17.30, Via Balbi 4, Aula O, piano terra
Allegato: Decreto e lista elettorato

Decreto di approvazione atti elezioni suppletive rappresentanti TA nel Consiglio DAFIST, a rettifica del decr. nr. 3507/2015
Pubblicato il 12 Maggio 2015
Allegato: Decreto

7 Maggio 2015. Elezioni supplettive per i rappresentanti TA nel Consiglio di Dipartimento
Pubblicato il 04 Maggio 2015
In breve:: dalle ore 9.00 alle 12.00
Allegato: Decreto e Lista Elettorato

Decreto del direttore del dipartimento per l'approvazione degli atti e la nomina degli eletti, rappresentanti dei dottorandi, assegnisti, specializzandi.
Pubblicato il 28 Aprile 2015
Allegato: Dottorandi, assegnisti, specializzandi

Decreto del direttore del Dipartimento per l'approvazione degli atti e la nomina degli eletti, rappresentanti del personale tecnico-amministrativo
Pubblicato il 28 Aprile 2015
Allegato: Rappresentanti del personale tecnico-amministrativo

Decreto di Indizione elezioni rappresentanti studenti nel consiglio del DAFIST
Pubblicato il 10 Aprile 2015
In breve:: 23 aprile 2015, dalle ore 09.00 alle ore 17.00
Allegato: Decreto

Decreto di Indizione elezioni rappresentanti personale TA nel consiglio del DAFIST
Pubblicato il 10 Aprile 2015
In breve:: 23 Aprile 2015, dalle ore 09.00 alle ore 17.00
Allegato: Decreto

9 Aprile 2015. Elezione del presidente del consiglio del corso di tirocinio formativo attivo in Area di Lettere e Filosofia a.a. 2014/2015
Pubblicato il 25 Marzo 2015
Allegato: Decreto e Allegati (Elettorato attivo e passivo)

12-13 Maggio 2015. Elezione delle rappresentanze studentesche [aggiornato 26/03/2015]
Pubblicato il 19 Marzo 2015
Allegato: Decreto (aggiornato 26/03/2015)

Graduatoria Master di I livello "Esperto in Attività e Terapie Assistite con l'Ausilio degli Animali"
Pubblicato il 22 Febbraio 2015
Allegato: Seconda Graduatoria

Graduatoria ammessi al Master Universitario di I livello in "Esperto in Terapia, attività ed educazione assistita da animali"
Pubblicato il 23 Ottobre 2014
Allegato: Graduatoria

BANDO DI SELEZIONE PER CONFERIMENTO DI CONTRATTO DI INSEGNAMENTO VACANTE NELLA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN BENI ARCHEOLOGICI
Pubblicato il 18 Settembre 2014
Allegato: Bando allegato

BANDO PER CONFERIMENTO A TITOLO GRATUITO DI INSEGNAMENTO VACANTE NEL CORSO DI STUDIO IN FILOSOFIA
Pubblicato il 09 Luglio 2014
Allegato: BANDO

Master di I livello in Esperto in Terapia, attività ed educazione assistita da animali
Pubblicato il 13 Maggio 2014
Allegato: Bando

Annullamento Procedura comparativa per conferimento incarico di colaborazione coordinata e continuativa
Pubblicato il 07 Aprile 2014
Allegato: Determina annullamento

Bando "CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN EDUCATORE CINOFILO"
Pubblicato il 11 Marzo 2014
Allegato: Bando